Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Al Centro Medico Ponticello aprile è il mese rosa! Ecco le offerte sulla prevenzione dedicate a tutte le donne

aprile mese rosa ponticello

Aprile è il mese rosa dedicato alla prevenzione della donna e Centro Medico Ponticello scende in campo con un’offerta che parte dalla prevenzione senologica.

Il tumore al seno rappresenta infatti una patologia ad alta incidenza, tanto che le ultime statistiche lo classificano come un evento col quale almeno una donna su 10 dovrà fare i conti nel corso della sua vita.

Come ben illustrato in questo articolo, la diagnosi precoce rappresenta lo strumento più efficace per la sua identificazione ed è dimostrato che il trattamento del carcinoma mammario in fase preclinica si risolve positivamente. Quando, invece, la scoperta avviene in una fase più avanzata, le possibilità di trattamento e guarigione sono molto più limitate.

Proprio per questo, Centro Medico Ponticello propone una serie di pacchetti prevenzione dedicati alla donna secondo età, caratteristiche e familiarità con questo tipo di patologia.

una foto del dottor valli, senologo presso il centro medico ponticello impegnato nel mese rosa

VISITA SENOLOGICA + ECO MAMMARIA è un esame dedicato a tutte le donne che per qualunque motivo vogliano verificare il proprio stato di salute senologica in maniera approfondita e con l’alta professionalità garantita dal nostro personale medico. La visita verrà infatti eseguita dal Dott. Mario Valli, senologo di lungo corso e g. Direttore Chirurgia Generale a Indirizzo Oncologico dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, Specializzato in Chirurgia Generale ed in Oncologia Clinica presso lo stesso Ateneo e Direttore del Dipartimento Oncologico degli Ospedali Maria Vittoria e Birago di Vische. Le analisi ecografiche verranno effettuate invece dal dott. Lorenzo Bertellotti e dal dott. Tito Torri, due personalità di spicco nella scena sanitaria del territorio che non hanno certo bisogno di presentazioni.

Il pacchetto viene proposto ad un prezzo di 90 euro fino al 22 aprile.

ECOGRAFIA + MAMMOGRAFIA è stato pensato invece per la donna che desidera monitorare annualmente lo stato di salute della mammella. Nello specifico, qui al Centro Medico Ponticello abbiamo previsto uno screening dedicato alle donne che ancora non sono seguite dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN), ovvero sotto ai 49 anni, ma che presentano fattori di rischio aumentato per questa patologia. Rientrano in questa categoria, ad esempio, le donne che presentano una familiarità di primo e secondo grado per tumore alla mammella.

Per questo motivo l’esame viene consigliato nella donna dai 40 anni in su ma sono valutabili anche situazioni dove il test può essere necessario dai 30 anni.

Rientrano nello screening anche le pazienti già seguite dal SSN biennalmente che desiderino eseguire esami di controllo ogni anno.

Le pazienti saranno seguite dal nostro staff e visitate secondo le modalità più adatte alle loro caratteristiche e storia clinica per poi essere ricontattate a cadenza stabilita per successivi controlli.

Il costo del pacchetto è di 110 euro fino al 22 aprile.

ECOGRAFIA + MAMMOGRAFIA + MOC è dedicato alla donna che vuole tenere sotto controllo i rischi legati all’osteoporosi. In aggiunta agli esami descritti sopra e alla loro modalità di erogazione secondo tempistiche concordate, viene incluso un esame densitometrico delle ossa per valutare il grado di compattezza dello scheletro e il conseguente rischio di sviluppare fratture o indebolimenti.

In occasione del mese rosa, il pacchetto è proposto al prezzo di 150 euro.

Servizio diagnostico di eccellenza

Tutte le ecografie e le mammografie verranno refertate dalla dott.ssa Luisa Fratini, medico diagnosta presso Centro Medico Ponticello e in servizio presso la Radiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa e specialista in percorsi di prevenzione senologica.

una dottoressa esegue una ecografia alla tiroide per il mese rosa

Nell’ambito della prevenzione femminile, Centro Medico Ponticello propone fino al 22 aprile visite specialistiche legate alla salute ginecologica e della tiroide a prezzi dedicati.

VISITA ENDOCRINOLOGICA + ECOFRAFIA + ESAMI EMATICI è un pacchetto dedicato alla prevenzione delle patologie della tiroide. Si tratta di un esame del valore della concentrazione di TSH nel sangue e della successiva visita con la specialista endocrinologa dott.ssa Ilaria Scattina. La dottoressa, attraverso anche un’ecografia dei distretti del collo, procederà all’analisi dei fattori di rischio legati all’insorgenza di patologie della tiroide per la quale la Provincia di Massa Carrara si trova ai primi posti in Italia, specie nella sfera femminile.

In occasione del mese rosa, il pacchetto è proposto al prezzo di 90 euro.

una ginecologia mostra a una paziente un'immagine di ginecologia

VISITA GINECOLOGICA + ECOGRAFIA è un pacchetto dedicato alla prevenzione delle patologie dell’apparato riproduttore femminile. La visita ginecologica completa di esame ecografico permette di individuare tutte le problematiche a carico dell’apparato genitale e femminile, fra cui le principali sono:

  • patologie infettive dell’apparato genitale
  • patologie benigne o maligne della vagina
  • patologie uterine benigne o maligne
  • patologie annessiali ovvero dell’ovaio e delle tube benigne o maligne.

Queste patologie possono essere diagnosticate in modo molto precoce con visite di controllo. È di certo possibile effettuare una diagnosi e intervenire anche più tardivamente quando, cioè, le stesse hanno già determinato una sintomatologia, ma in quel caso la prognosi e cura saranno diverse e magari più complesse.

In occasione del mese rosa, il pacchetto è proposto al prezzo di 90 euro.

Per prenotare un pacchetto prevenzione è necessario telefonare alla segreteria di Centro Medico Ponticello al numero 0585 44449 o 0585 41847.

La promozione sarà attiva fino al giorno 22 aprile compreso.

Scegli la prevenzione, scegli Centro Medico Ponticello

Condividi:
Facebook
Twitter
LinkedIn

Centro Medico Ponticello è il più grande centro specialistico dell’Alta Toscana dedicato alla prevenzione, alla riabilitazione e alla salute di tutta la famiglia. 

>> leggi di più

Il suo Blocco Diagnostico è un istituto di ricerche cliniche e diagnostiche a servizio dei pazienti che ricercano efficienza, professionalità, velocità di servizio.

>> leggi di più

Ultimi articoli
Categorie

Vuoi leggere più articoli come questo?
Iscrivi alla nostra newsletter!

Puoi cancellarti in qualunque momento

    Leggi anche

    grafica per l'articolo sul servizio radiologico
    Ponticello ti cura

    Il servizio radiologico di Centro Medico Ponticello

    Dolore o immobilità ad un arto dopo una caduta improvvisa o un trauma da impatto? Gonfiore e limitazione articolare a seguito di una distorsione? Colpo di frusta a schiena o collo?
    In presenza di questo quadro sintomatologico, la classica radiografia (o RX) è spesso l’approccio diagnostico di primo livello d’elezione per escludere o avvalorare la presenza di fratture e altri danni al sistema scheletrico.

    Immagine di copertina per l'articolo sulla risonanza magnetica aperta
    Ponticello ti cura

    Risonanza Magnetica Aperta: il comfort e la qualità diagnostica è davvero per tutti

    La risonanza magnetica o RM è un esame diagnostico di secondo livello che permette di eseguire lo studio dettagliato delle strutture anatomiche.
    Il vantaggio di questa procedura è quello di evitare totalmente la somministrazione di dose radiante al paziente unita al fatto di ottenere un imaging tridimensionale estremamente dettagliato attraverso proiezioni della sezione in esame.
    Ciò la rende un test di assoluta rilevanza in numerosi campi della medicina: dalla traumatologia all’oncologia, passando per l’ortopedia, la gastroenterologia, la cardiologia ecc.