Centro Medico

Centro Medico
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847
LUN-VEN: 9-19

Diagnostica

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 44449
LUN-VEN: 8.30-19 / SAB: 8.30-13

Al Centro Medico Ponticello ottobre è il mese rosa! Ecco le offerte sulla prevenzione dedicate a tutte le donne

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione della donna e Centro Medico Ponticello scende in campo con un’offerta che parte dalla prevenzione senologica.

Il tumore al seno rappresenta infatti una patologia ad alta incidenza, tanto che le ultime statistiche lo classificano come un evento col quale almeno una donna su 10 dovrà fare i conti nel corso della sua vita.

Come ben illustrato in questo articolo, la diagnosi precoce rappresenta lo strumento più efficace per la sua identificazione ed è dimostrato che il trattamento del carcinoma mammario in fase preclinica si risolve positivamente. Quando, invece, la scoperta avviene in una fase più avanzata, le possibilità di trattamento e guarigione sono molto più limitate.

Proprio per questo, Centro Medico Ponticello propone una serie di pacchetti prevenzione dedicati alla donna secondo età, caratteristiche e familiarità con questo tipo di patologia.

VISITA SENOLOGICA + ECO MAMMARIA è un esame dedicato a tutte le donne che per qualunque motivo vogliano verificare il proprio stato di salute senologica in maniera approfondita e con l’alta professionalità garantita dal nostro personale medico. La visita verrà infatti eseguita dal dott. Mario Valli (link a specialista), senologo di lungo corso e g. Direttore Chirurgia Generale a Indirizzo Oncologico dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, Specializzato in Chirurgia Generale ed in Oncologia Clinica presso lo stesso Ateneo e Direttore del Dipartimento Oncologico degli Ospedali Maria Vittoria e Birago di Vische. Le analisi ecografiche verranno effettuate invece dal dott. Lorenzo Bertellotti e dal dott. Tito Torri, due personalità di spicco nella scena sanitaria del territorio che non hanno certo bisogno di presentazioni.

Il pacchetto viene proposto ad un prezzo di 70 euro per tutto il mese di ottobre.

ECOGRAFIA + MAMMOGRAFIA è stato pensato invece per la donna che desidera monitorare annualmente lo stato di salute della mammella. Nello specifico, qui al Centro Medico Ponticello abbiamo previsto uno screening dedicato alle donne che ancora non sono seguite dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN), ovvero sotto ai 49 anni, ma che presentano fattori di rischio aumentato per questa patologia. Rientrano in questa categoria, ad esempio, le donne che presentano una familiarità di primo e secondo grado per tumore alla mammella.

Per questo motivo l’esame viene consigliato nella donna dai 40 anni in su ma sono valutabili anche situazioni dove il test può essere necessario dai 30 anni.

Rientrano nello screening anche le pazienti già seguite dal SSN biennalmente che desiderino eseguire esami di controllo ogni anno.

Le pazienti saranno seguite dal nostro staff e visitate secondo le modalità più adatte alle loro caratteristiche e storia clinica per poi essere ricontattate a cadenza stabilita per successivi controlli.

Il costo del pacchetto è di 108 euro per tutto il mese di ottobre.

ECOGRAFIA + MAMMOGRAFIA + MOC è dedicato alla donna che vuole tenere sotto controllo i rischi legati all’osteoporosi. In aggiunta agli esami descritti sopra e alla loro modalità di erogazione secondo tempistiche concordate, viene incluso un esame densitometrico delle ossa per valutare il grado di compattezza dello scheletro e il conseguente rischio di sviluppare fratture o indebolimenti.

In occasione del mese rosa, il pacchetto è proposto al prezzo di 148 euro.

Servizio diagnostico di eccellenza

Tutte le ecografie e le mammografie verranno refertate dalla dott.ssa Luisa Fratini, medico diagnosta presso Centro Medico Ponticello e in servizio presso la Radiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa e specialista in percorsi di prevenzione senologica.

 

Per prenotare un pacchetto prevenzione è necessario telefonare alla segreteria di Centro Medico Ponticello presso Diagnostica Massa al numero 0585 44449.

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Centro Medico Ponticello è il più grande centro specialistico dell’Alta Toscana dedicato alla prevenzione, alla riabilitazione e alla salute di tutta la famiglia. 

>> leggi di più

Logo Diagnostica Massa@3x

Diagnostica Massa è un istituto di ricerche cliniche e diagnostiche a servizio dei pazienti che ricercano efficienza, professionalità, velocità di servizio.

>> leggi di più

Ultimi articoli
Categorie

Vuoi leggere più articoli come questo?
Iscrivi alla nostra newsletter!

Puoi cancellarti in qualunque momento

Leggi anche

Ponticello Informa

Formicolii a gambe e braccia: quando cominciare a preoccuparsi?

La maggior parte delle persone sente occasionalmente formicolio ai piedi o alle mani (e non solo): magari è spiacevole, ma la causa di solito non è preoccupante. Alcune volte però questo disturbo può indicare problemi più seri che richiedono una diagnosi e un trattamento adeguati. Ce ne parla il dottor Francesco Passarelli, Responsabile dell’Unità di Neurologia presso l’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma.

Ponticello Informa

I linfomi: che cosa sono e come riconoscerli

I linfomi racchiudono diversi tipi di tumore che prendono origine dalle cellule (linfociti) delle ghiandole linfatiche (linfonodi) presenti in tutto il corpo. Dai linfonodi la malattia può diffondersi attraverso il sangue e/o i vasi linfatici ad altri linfonodi od organi, sia linfatici, sia extra-linfatici.