Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Centro Menopausa: prenota la tua visita gratuita in Farmacia

Arriva la menopausa? Gli specialisti di Ponticello ti aspettano gratuitamente in farmacia per fare prevenzione

Problematiche e rischi legati alla Menopausa da oggi si valutano in farmacia con i migliori specialisti. Gratuitamente.

È questa la campagna di prevenzione promossa da Centro Medico Ponticello in occasione della recente inaugurazione del Centro Menopausa, l’ambizioso progetto del ginecologo di lungo corso (nonché direttore Sanitario della struttura) dott. Paolo Migliorini attivo da circa un mese.

“Abbiamo istituito il Centro Menopausa per dare alla donna una soluzione alle problematiche legate a questa condizione – illustra il dottore – e che possa rappresentare un unico riferimento medico-diagnostico nel quale affrontare un percorso completo e risolutivo cucito addosso ad ogni singola paziente. La struttura e gli specialisti coinvolti rappresentano il top in ambito sanitario e abbiamo lavorato molto al fine di elaborare una proposta completa che potesse essere accessibile a tutti, ma vogliamo fare di più.

Abbiamo stretto un forte legame con le Farmacie Comunali di Massa e Carrara proprio perché condividiamo la mission e i valori che stanno alla base della nostra attività, ovvero la cura del paziente e la diffusione della cultura della prevenzione a 360 gradi. Questo si sta concretizzando nell’istituzione di giornate di prevenzione completamente gratuite in farmacia con i nostri specialisti a tutto vantaggio della collettività, il tutto in un periodo storico dove l’accesso alle strutture sanitarie a fini preventivi è scoraggiato dalla diffusione della pandemia”.

Nelle giornate di mercoledì 2 e 9 febbraio, presso la farmacia comunale numero 1 a Massa (Tribunale) e presso la farmacia comunale “La Prada” di Avenza rispettivamente, il dottor Paolo Migliorini è felice di proporre una visita a tutte le donne dai 45 anni in su della durata di 30 minuti che include:

  • Analisi dello stato di salute premenopausale o menopausale tramite colloquio e misurazione dati biometrici (altezza, peso, pressione arteriosa)
  • Creazione di una cartella anamnestica personalizzata
  • Analisi immediata di glicemia e mappa lipidica per valutazione preliminare rischio cardio cerebro vascolare

Per prenotare la visita gratuita è necessario chiamare o recarsi in farmacia, ecco i riferimenti:

  • Farmacia Comunale Numero 1 Massa – piazza De Gasperi 1 – tel. 0585 43668
  • Farmacia Comunale La Prada Avenza – via Casola 21/G – tel. 0585 53161
Condividi:
Facebook
Twitter
LinkedIn

Centro Medico Ponticello è il più grande centro specialistico dell’Alta Toscana dedicato alla prevenzione, alla riabilitazione e alla salute di tutta la famiglia. 

>> leggi di più

Il suo Blocco Diagnostico è un istituto di ricerche cliniche e diagnostiche a servizio dei pazienti che ricercano efficienza, professionalità, velocità di servizio.

>> leggi di più

Ultimi articoli
Categorie

Vuoi leggere più articoli come questo?
Iscrivi alla nostra newsletter!

Puoi cancellarti in qualunque momento

    Leggi anche

    Ponticello ti cura

    La prevenzione ginecologica secondo Centro Medico Ponticello

    È scientificamente provato che la prevenzione ginecologica rappresenta lo strumento più importante a tutela della salute di ogni donna.
    Risulta quindi molto importante che ogni donna dai 30 anni si prodighi, tramite esami semplici e poco invasivi, a ridurre la possibilità che una determinata malattia si verifichi. Qualora quest’ultima si verificasse, bisogna agire il prima possibile per la risoluzione della stessa.

    A tal proposito Centro Medico Ponticello scende in campo con il Mese Rosa, un’iniziativa semestrale che garantisce da quest’anno anche controlli ginecologici con ecografia a prezzo contenuto.