Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Centro Medico

Clinica Oculistica
segreteria@ponticelloeyeclinic.it
0585 41847 (selezione 3)
LUN-VEN: 9-19

Dott.ssa Maria Francesca Egidi

Maria Francesca Egidi, si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Nefrologia presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha lavorato per una decina di anni presso la Nefrologia dell’Ospedale Maggiore di Milano, per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove si è occupata oltre che di nefrologia anche di trapianto di rene e di rene-pancreas coprendo il ruolo di Direttore Medico e la posizione accademica di full Professor in Medicina, in Università Statunitensi.

Oltre ad una notevole produzione scientifica con pubblicazioni su riviste internazionali, ha partecipato sia come speaker che come moderatore a molteplici Congressi sia nazionali che internazionali.

Rientrata in Italia è stata il Direttore dell’Unita Operativa Complessa di Nefrologia, Trapianto e Dialisi presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e coordinatrice per le malattie rare genito-urinarie della Regione Toscana.

E’ responsabile dell’ambulatorio di nefrologia presso Centro Medico Ponticello.

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp
ipertrofia-dei-turbinati-chirurgia-ponticello
chirurgia

Ipertrofia dei turbinati: come tornare a respirare bene

La chirurgia mini-invasiva per la riduzione dei turbinati inferiori rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate ed efficaci per affrontare le problematiche respiratorie legate all’ipertrofia dei turbinati. Questa tecnica, in particolare quando combinata con l’innovativa risonanza quantica molecolare (RQM), promette risultati notevoli, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti, con un impatto minimo sul loro quotidiano.

Leggi Tutto »
tumori-della-pelle-tipologie-trattamento
carcinoma basocellulare

Tumori della pelle: tipologie e trattamento

La pelle è il nostro più grande organo che svolge un ruolo cruciale nella protezione del nostro corpo. Tuttavia, come ogni parte di noi, anche la pelle è vulnerabile a varie minacce, tra cui i tumori della pelle per i quali spesso la soluzione chirurgica risulta la più efficace.

Leggi Tutto »