Grazie alla collaborazione con il Laboratorio Apuano, Centro Analisi leader per la provincia di Massa-Carrara e con una storia che vanta oltre mezzo secolo di attività, nasce il nuovo Punto Infermieristico presso Centro Medico Ponticello.
Presso il nuovo Punto Infermieristico è possibile eseguire:
Fino alla sera del giorno precedente, a circa 10 ore dal prelievo è consentito alimentarsi come di consueto, bere latte o altre bevande, con esclusione di quelle contenenti alcol e bevande contenenti caffeina.
È consigliato il digiuno da almeno 8 ore dal prelievo.
Dopo il prelievo è consigliato consumare una buona colazione.
Le persone sottoposte a terapia farmacologica devono seguire le indicazioni del proprio Medico Curante.
Cerca antigeni del virus per scoprire se l’infezione è in corso. Compensa la minor sensibilità con una maggiore rapidità dei risultati.
Esistono tre tipologie di test sierologici: qualitativi, semi-quantitativi, quantitativi.
La sostanziale differenza sta nella metodologia di analisi:
La cosiddetta medicazione semplice comporta la rimozione del cerotto medicato, la disinfezione della ferita e il riposizionamento di un nuovo presidio medicato. Questo tipo di trattamento viene generalmente effettuato in presenza lesioni cutanee superficiali (abrasioni ed escoriazioni), flebiti venose, micosi, eritemi e ferite chirurgiche.
Il Breath test o “test del respiro”, è un esame diagnostico non invasivo che si effettua soffiando in un tubicino per valutare l’intolleranza al lattosio, il tempo di transito intestinale e la presenza del batterio Helicobacter Pylori.
L’iniezione intramuscolare o, più semplicemente, intramuscolo (IM) rappresenta uno dei più diffusi metodi per la somministrazione dei farmaci. Attraverso questa procedura si introduce un farmaco nel muscolo per un assorbimento più veloce rispetto alla somministrazione per via sottocutanea e quando non è possibile utilizzare la via orale o essa è sconsigliata.
La somministrazione per via sottocutanea è utilizzata per piccole quantità di farmaci con un’azione lenta, ma continua.
Email segreteria@diagnosticamassa.it
Centro Medico Ponticello è il più grande centro specialistico dell’Alta Toscana dedicato alla prevenzione, alla riabilitazione e alla salute di tutta la famiglia.
Direttore sanitario dott. Franco Passani
© 2023 – Centro Medico Ponticello | Numero REA MS – 134698 | P.IVA 01359750450 | Capitale sociale in Euro 20.000
Cookie Policy – Privacy Policy