Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Centro Medico

Clinica Oculistica
segreteria@ponticelloeyeclinic.it
0585 41847 (selezione 3)
LUN-VEN: 9-19

Dott.ssa Ilaria Bertolla

dott.ssa-ilaria-bertolla

La Dott.ssa Ilaria Bertolla si è laureata nel 2013 e specializzata in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e Terapia del Dolore nel 2019, con il massimo dei voti, presso l’Università di Pisa.

In quell’anno ha iniziato l’attività come Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione presso il Nuovo Ospedale Apuane.

Durante il corso di specializzazione si è appassionata all’Agopuntura e ha frequentato la Scuola Tradizionale di Agopuntura della Città di Firenze e vari corsi di formazione e perfezionamento presso l’AMI di Siena, l’UMAB di Brescia, la CSTNF di Torino.

Ha iniziato a praticare l’agopuntura nel 2015 e si è diplomata nel 2020 con una tesi dal titolo “Agopuntura e PMA”.

Dal 2020, complice la passione per gli aghi e la visione olistica data dalla medicina cinese si è avvicinata alla Medicina Estetica. Questo l’ha portata ad iscriversi al Master Quadriennale in Medicina Estetica presso la IAPEM di Milano, che sta attualmente frequentando.

 

Presso Centro Medico Ponticello la Dott.ssa Ilaria Bertolla si occupa di:

  • Assistenza anestesiologica e sedazioni per particolari procedure o piccoli interventi che lo richiedano
  • Agopuntura per il trattamento delle principali patologie dolorose, dei disturbi correlati al ciclo mestruale e alla menopausa, disturbi in gravidanza, accompagnamento della coppia nei percorsi di PMA, disturbi dell’umore e del sonno, dipendenza da fumo, supporto nei percorsi di dimagrimento, disturbi gastrointestinali
Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp
ipertrofia-dei-turbinati-chirurgia-ponticello
chirurgia

Ipertrofia dei turbinati: come tornare a respirare bene

La chirurgia mini-invasiva per la riduzione dei turbinati inferiori rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate ed efficaci per affrontare le problematiche respiratorie legate all’ipertrofia dei turbinati. Questa tecnica, in particolare quando combinata con l’innovativa risonanza quantica molecolare (RQM), promette risultati notevoli, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti, con un impatto minimo sul loro quotidiano.

Leggi Tutto »
tumori-della-pelle-tipologie-trattamento
carcinoma basocellulare

Tumori della pelle: tipologie e trattamento

La pelle è il nostro più grande organo che svolge un ruolo cruciale nella protezione del nostro corpo. Tuttavia, come ogni parte di noi, anche la pelle è vulnerabile a varie minacce, tra cui i tumori della pelle per i quali spesso la soluzione chirurgica risulta la più efficace.

Leggi Tutto »