Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 8-20 | SAB: 8-13

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8-20 | SAB: 8-13

Centro Medico

Clinica Oculistica
segreteria@ponticelloeyeclinic.it
0585 41847 (selezione 3)
LUN-VEN: 9-19

Dr.ssa Valentina Barletta

drssa-valentina-barletta-portrait

La dottoressa Valentina Barletta si è laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti nel 2010 presso l’Università di Pisa.

Dopo un periodo di formazione all’estero presso il Texas Heart Institute di Houston e l’Hospital Universitario Ramon y Cajal di Madrid, si è specializzata con lode in Malattie Cardiovascolari nell’ateneo Pisano nel 2017. Da allora svolge la sua attività clinica e di ricerca presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Autrice di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e di capitoli di libri, è membro delle principali società scientifiche cardiologiche europee.

La dottoressa Valentina Barletta si occupa principalmente di diagnostica non invasiva delle principali patologie cardiache (cardiopatia ischemica, aritmie, ipertensione arteriosa, valvulopatie, scompenso cardiaco) mediante l’utilizzo di elettrocardiogramma ed ecocardiografia.

🡪 presso il Centro Medico Ponticello esegue visita cardiologica, ECG, ecocardiogramma 

🡪 si occupa di ipertensione arteriosa e prevenzione cardiovascolare, cardiopatia ischemica, aritmie, scompenso cardiaco, valvulopatie, cardiomiopatie

Leggi anche

Patologie cardiovascolari

Patologie cardio circolatorie: chi è più a rischio?

In occasione del mese della prevenzione cardiovascolare, abbiamo fatto qualche domanda al dott. Franco Pambianco, cardiologo presso Centro Medico Ponticello.
Il dott. Pambianco opera da quasi 40 anni nel campo della diagnosi e della cura delle patologie cardiovascolari e il suo punto di vista rappresenta una vera e propria fotografia panoramica della casistica di questi disturbi sul territorio.

Leggi Tutto »
aritmie-cardiache-fibrillazione-atriale-wide2

Fibrillazione atriale: quando il cuore va fuori ritmo

Le aritmie cardiache rappresentano un gruppo eterogeneo di disturbi caratterizzati da un battito cardiaco irregolare o anomalo.
Queste alterazioni, fibrillazione atriale in primis, possono coinvolgere la frequenza, il ritmo o la sequenza di contrazione del cuore, influenzando direttamente la sua capacità di pompare sangue in modo efficiente.

Leggi Tutto »