Centro Medico

Centro Medico
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 44449
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Dr.ssa Barletta Valentina

La dottoressa Valentina Barletta si è laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti nel 2010 presso l’Università di Pisa. Dopo un periodo di formazione all’estero presso il Texas Heart Institute di Houston e l’Hospital Universitario Ramon y Cajal di Madrid, si è specializzata con lode in Malattie Cardiovascolari nell’ateneo Pisano nel 2017. Da allora svolge la sua attività clinica e di ricerca presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Autrice di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e di capitoli di libri, è membro delle principali società scientifiche cardiologiche europee.

La dottoressa Barletta si occupa principalmente di diagnostica non invasiva delle principali patologie cardiache (cardiopatia ischemica, aritmie, ipertensione arteriosa, valvulopatie, scompenso cardiaco) mediante l’utilizzo di elettrocardiogramma ed ecocardiografia.

 

🡪 presso il Centro Medico Ponticello esegue visita cardiologica, ECG, ecocardiogramma 

🡪 si occupa di ipertensione arteriosa e prevenzione cardiovascolare, cardiopatia ischemica, aritmie, scompenso cardiaco, valvulopatie, cardiomiopatie