centro-medico-ponticello-diagnostica-massa-logo
Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Centro Medico

Clinica Oculistica
segreteria@ponticelloeyeclinic.it
0585 41847 (selezione 3)
LUN-VEN: 9-19

Dott.ssa Maria Francesca Egidi

Maria Francesca Egidi, si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Nefrologia presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha lavorato per una decina di anni presso la Nefrologia dell’Ospedale Maggiore di Milano, per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove si è occupata oltre che di nefrologia anche di trapianto di rene e di rene-pancreas coprendo il ruolo di Direttore Medico e la posizione accademica di full Professor in Medicina, in Università Statunitensi.

Oltre ad una notevole produzione scientifica con pubblicazioni su riviste internazionali, ha partecipato sia come speaker che come moderatore a molteplici Congressi sia nazionali che internazionali.

Rientrata in Italia è stata il Direttore dell’Unita Operativa Complessa di Nefrologia, Trapianto e Dialisi presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e coordinatrice per le malattie rare genito-urinarie della Regione Toscana.

E’ responsabile dell’ambulatorio di nefrologia presso Centro Medico Ponticello.

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp
spalla-dolorosa
artrosi

Spalla dolorosa: diagnosi e trattamento

Da alcuni anni grande interesse stanno suscitando i risultati, in diversi ambiti clinici, di studi che sembrano preannunciare lo sviluppo di una nuova prospettiva terapeutica: la riparazione dei tessuti mediante applicazione, infusione o iniezione intraparenchimale, di alcuni tipi di cellule di derivazione specifica del paziente stesso capaci di promuovere la rigenerazione tissutale.

Leggi Tutto »
melanoma-cutaneo-tumore-della-pelle-wide
Dermatologia

Il melanoma cutaneo: come identificarlo e come fare prevenzione

Il melanoma cutaneo è un tumore che deriva dalla trasformazione tumorale dei melanociti, alcune delle cellule che formano la pelle. In condizioni normali i melanociti possono dar luogo ad agglomerati scuri visibili sulla superficie della cute e noti come nei o nevi che variano quindi in forma e dimensioni.

Leggi Tutto »