Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 8-20 | SAB: 8-13

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8-20 | SAB: 8-13

Centro Medico

Clinica Oculistica
segreteria@ponticelloeyeclinic.it
0585 41847 (selezione 3)
LUN-VEN: 9-19

Dott. Cantore Maurizio

dr-maurizio-cantore-oncologia-centro-medico-ponticello

Il Dott. Maurizio Cantore è un medico chirurgo specializzato in Oncologia.

L’oncologia è una disciplina che richiede un approccio integrato e multidisciplinare. Il dott. Maurizio Cantore si offre come il primo ed unico punto di contatto per aiutare il paziente ad orientarsi nel complesso panorama delle cure oncologiche.

Oggi la diagnosi di tumore non rappresenta più una condanna.

Attraverso un approccio altamente specializzato, che combina competenze cliniche con tecnologie avanzate, le nuove cure in oncologia mirano sia alla remissione completa della malattia sia alla sua cronicizzazione.
Grazie a queste terapie, aspettative e qualità di vita dopo la diagnosi arrivano ad essere sempre più spesso sovrapponibili a quelle di una persona non malata di tumore.

Grazie alla consulenza specialistica in oncologia è possibile indirizzare verso le risorse più appropriate, attraverso indicazioni chiare e concrete, per affrontare il percorso con maggiore efficacia e serenità.

Oltre a servirsi del blocco diagnostico di prim’ordine di Centro Medico Ponticello, il dott. Maurizio Cantore collabora attivamente con centri specializzati, laboratori diagnostici e altre strutture sanitarie per garantire un accesso rapido ed una gestione a 360 gradi della malattia.

..

In particolare, il dott. Cantore offre:

  • Valutazione della diagnosi e second opinion;
  • Presa in carico del paziente e pianificazione del percorso terapeutico;
  • Monitoraggio e follow up delle cure.

“La relazione con il paziente e con la sua famiglia è la base necessaria per intraprendere qualsiasi percorso di cura e per condividerne da subito gli obiettivi. Questo io metto a disposizione, oltre all’esperienza più che trentennale derivata dalla quotidiana attività lavorativa negli ambulatori e nei reparti onco-ematologici dell’Emilia, della Toscana, del Veneto e della Lombardia.

Ho lavorato come Ematologo a Siena per 4 anni, come Assistente e poi Aiuto Oncologo a Mantova per 14 anni, come Direttore dell’Oncologia di Massa Carrara per 11 anni (durante i quali per oltre 7 anni presso l’Istituto Tumori Toscano in qualità di referente scientifico dell’Area Vasta Nord Ovest).

Consulente per le patologie pancreatiche, biliari ed epatiche della Casa di Cura Pederzoli di Peschiera per oltre 10 anni. Dal 2014 al 1ottobre 2024 sono stato Direttore dell’Oncologia di Mantova.”

Dott. Maurizio Cantore

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp
amis-protesi-anca
chirurgia mini invasiva

AMIS: la tecnica mini invasiva per la protesi d’anca

Obiettivo di un intervento di protesi all’anca è eliminare o ridurre drasticamente i sintomi dolorosi dell’articolazione danneggiata e consentire di tornare ad uno stato di buona funzionalità

Questa procedura è consigliata su pazienti con dolore intenso, talvolta invalidante, dovuto all’usura totale della cartilagine articolare, laddove anche gli altri trattamenti terapeutici non producano più alcun benefico effetto.

Leggi Tutto »
varicocele-sintomi-cura
Prevenzione uomo

Il varicocele: sintomi, diagnosi e cura

Il varicocele consiste in una dilatazione anomala delle vene dei testicoli. Può insorgere a qualsiasi età, ma perlopiù si manifesta durante l’adolescenza o la giovinezza, a partire dai 12 anni di età circa.
Nella maggior parte dei casi il varicocele è totalmente asintomatico e può portare all’infertilità se non trattato opportunamente.

Leggi Tutto »
malattie-stagionali-nel-bambino
Diagnostica

Malattie stagionali nei bambini: quando ricorrere all’otorinolaringoiatra?

Puntualmente, con l’arrivo della stagione fredda, torniamo a dover fare i conti con le malattie stagionali nel bambino e nei ragazzi, oramai una contagiosa costante. Per fortuna, nella stragrande maggioranza dei casi, questo quadro clinico tendenzialmente si risolve con qualche giorno di riposo a casa e cure non eccessivamente invasive.
Ma quand’è che questi sintomi nascondono una situazione patologica più importante?

Leggi Tutto »