Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Centro Medico

Clinica Oculistica
segreteria@ponticelloeyeclinic.it
0585 41847 (selezione 3)
LUN-VEN: 9-19

Dott. De Iorio Giovanni

dott-giovanni-de-iorio-psichiatria

Il Dott. Giovanni De Iorio si è laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma nel luglio 2017, abilitandosi, nella stessa Università, all’esercizio della professione medica nel febbraio 2018.

Ha conseguito successivamente la specializzazione in Psichiatria, con Lode, presso l’Università di Pisa nel 2023. Il dott. Giovanni De Iorio completa il suo percorso formativo con un corso di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Grosseto.

È autore di vari articoli scientifici pubblicati su Riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato a congressi scientifici nazionali e internazionali della disciplina di interesse, presentando poster e pubblicazioni scientifiche, in qualità di autore o co-autore. Nella sua attività clinica si occupa del trattamento dei vari disturbi della sfera psichiatrica.

Il dott. Giovanni De Iorio lavora attualmente come Medico Psichiatra presso il Servizio di Psichiatria dell’ASL Toscana nord ovest Zona Versilia e presso l’ambulatorio di psichiatria di Centro Medico Ponticello.

Per approfondimenti si veda il Curriculum allegato

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp
allergie-primavera
Allergologia

Allergie di primavera – come riconoscerle ed affrontarle al meglio

Raffreddore, naso che cola, occhi arrossati, difficoltà a respirare… In questo periodo dell’anno, ci sono altissime probabilità di trovarci di fronte ad una allergia ai pollini (anche chiamata raffreddore da fieno o, più correttamente, rinite allergica), una condizione molto diffusa che colpisce fino al 20% della popolazione.

Leggi Tutto »
ipertrofia-dei-turbinati-chirurgia-ponticello
chirurgia

Ipertrofia dei turbinati: come tornare a respirare bene

La chirurgia mini-invasiva per la riduzione dei turbinati inferiori rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate ed efficaci per affrontare le problematiche respiratorie legate all’ipertrofia dei turbinati. Questa tecnica, in particolare quando combinata con l’innovativa risonanza quantica molecolare (RQM), promette risultati notevoli, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti, con un impatto minimo sul loro quotidiano.

Leggi Tutto »