centro-medico-ponticello-diagnostica-massa-logo
Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Centro Medico

Clinica Oculistica
segreteria@ponticelloeyeclinic.it
0585 41847 (selezione 3)
LUN-VEN: 9-19

Dr. Martens Daniel

dr-martens-daniel-sq

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma e qui si è specializzato in Urologia con il voto di 50/50 nel 2007

Ha conseguito l’abilitazione in andrologia presso l’Università di Torino con il massimo dei voti

Ha frequentato l’Università di Amburgo dove ha acquisito le principali tecniche di chirurgia andrologica, microchirurgica e di endoscopia urologica.

Dal 2012 è Dirigente Medico di I° livello presso l’ASL di Parma, U.O. complessa di Urologia dell’Ospedale di Fidenza.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e Internazionali di Urologia e Andrologia e a numerosi corsi di chirurgia laparoscopica, robotica, di chirurgia ricostruttiva dei genitali e di endoscopia.

Particolarmente esperto nella chirurgia mini invasiva nel trattamento dell’Ipertrofia Prostatica Benigna (TURP, laser…), nella chirurgia laparoscopica, nel trattamento endoscopico della calcolosi renale e ureterale, nella chirurgia andrologica ricostruttiva ed estetica dei genitali e nel trattamento dell’incontinenza urinaria di cui è referente del Training Center Nazionale per l’impianto di sling regolabile di tipo ARGUS.

Da gennaio 2024 è direttore di Unità Operativa Semplice di Andrologia e direttore facente funzioni dell’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale di VAIO Fidenza.

Presso Centro Medico Ponticello esegue visita Urologica con ecografia mirata.

bitest-test-combinato-diagnosi-prenatale-ponticello-header

Bitest: il primo esame per la salute del feto

Il test combinato – chiamato anche Bitest o Duo-Test – è un esame non invasivo che fornisce una stima del rischio che il feto sia affetto da alcune malattie presenti prima della nascita.
Si esegue nel primo trimestre di gravidanza e consente di stimare il rischio che il feto presenti un’anomalia cromosomica come la sindrome di Down (trisomia 21), la sindrome di Edwards (trisomia 18) o la sindrome di Patau (trisomia 13).

Leggi Tutto »
endometriosi-cura-pavimento-pelvico-ponticello-header

Endometriosi: diagnosi e trattamento

L’endometriosi è una patologia infiammatoria cronica, caratterizzata dalla presenza di tessuto simile all’endometrio (il tessuto mucoso che riveste l’interno della cavità uterina) in sede anomala.
Questo tessuto può formare cisti ovariche contenenti sangue, aderenze, noduli profondi compromettendo la vita di chi ne soffre in diversi ambiti funzionali e psicologici.

Leggi Tutto »