Centro Medico

Centro Medico
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 44449
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Nutrizione

icona rappresentativa di Nutrizione

Nonostante la varietà di cibo disponibile, spesso per esigenze di vita tendiamo a mangiare sempre gli stessi alimenti. Non viene prestata la giusta attenzione nella loro scelta, spesso dimenticando di leggere le etichette oppure abbinandoli in modo non corretto.

Questo può essere causa di disturbi più o meno importanti, come gonfiori addominali, stipsi, candidosi ricorrenti, cistiti, ritenzione idrica, frequenti mal di testa, ecc. A questo si aggiungono, in molti casi, sovrappeso e obesità, anche infantile.

In questo caso viene in nostro aiuto il nutrizionista, ovvero lo specialista che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.

La visita nutrizionistica è consigliata a coloro che desiderano:

  • Dimagrire
  • Combattere a tavola problemi quali: colesterolo, reflusso gastrico, diabete, ipertensione, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali, celiachia, intolleranze alimentari, ecc.
  • Imparare a conoscere quello che si mangia, migliorando il proprio stile di vita
  • Prevenire l’invecchiamento precoce attraverso un’alimentazione corretta

Presso Centro Medico Ponticello è possibile svolgere le seguenti prestazioni:

una nutrizionista è seduta alla scrivania davanti a della frutta

In particolare, l’impedenziometria è una metodica diagnostica tra le più attendibili e all’avanguardia che permette di valutare la composizione corporea in termini di acqua intra ed extracellulare massa grassa massa magra e metabolismo basale, ritenzione idrica al fine di effettuare una terapia alimentare ad hoc e monitorare i risultati del programma dietetico o di un’attività fisica. La misurazione con bioimpedenziometria è una metodica molto importante per valutare un’elevata densità di grasso corporeo e di massa muscolare.

L’esame viene effettuato in maniera totalmente non invasiva, il paziente viene posto in posizione supina su un lettino lo specialista applica 4 elettrodi collegati mediante cavetto al impedenziometro sul polso e sulla caviglia.

Dopo l’esecuzione del impedenziometria Vengono visualizzati dei grafici con percentuali reali e soprattutto ideali del paziente per effettuare una corretta terapia alimentare correggendo i chili in eccesso e ho le patologie acclamate.

Medici di riferimento

profile-placeholder

DR.SSA GIUSTI ELISA

profile-placeholder

DR.SSA MANFREDI SAMANTHA

profile-placeholder

DR. MATTEUCCI MARCO

Dal blog

Per informazioni

    0585 44449

    Email segreteria@centromedicoponticello.it