centro-medico-ponticello-diagnostica-massa-logo
Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Centro Medico

Clinica Oculistica
segreteria@ponticelloeyeclinic.it
0585 41847 (selezione 3)
LUN-VEN: 9-19

Il blog sul benessere
e la prevenzione per tutti

moc-esame-per-la-salute-delle-ossa
Ponticello ti cura

La MOC – La salute delle ossa in un esame

La MOC, ovvero la Mineralometria Ossea Computerizzata, misura la concentrazione media del calcio nei segmenti scheletrici in esame, restituendo come risultato un valore che indica in pratica la fragilità ossea del paziente.

diagnostica-senologica
Ponticello ti cura

Mammografia: prevenzione e diagnosi precoce per il tumore della mammella

La mammografia è l’esame di elezione per la prevenzione del tumore della mammella. Essa consente, tramite l’impiego di radiazioni ionizzanti, lo studio dettagliato della mammella ed è in grado di rilevare la presenza di lesioni tra cui quelle di origine tumorale.

ottobre-mese-rosa
Ponticello ti cura

Hai già controllato il seno? Ottobre è il Mese Rosa!

Il tumore della mammella è un nemico subdolo e insidioso e solo controlli accurati e periodici possono rappresentare un’arma efficace.
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del carcinoma mammario e Centro Medico Ponticello illustra la sua proposta dedicata a tutte le donne.

Ponticello Informa

Le problematiche muscolari e articolari nel calcio: la parola all’esperto

Oggi abbiamo l’onore di intervistare Gianluca Berti, ex calciatore di serie A e preparatore atletico esperto nonché dirigente sportivo. Lo abbiamo incontrato per discutere con lui le problematiche muscolari e articolari che possono incorrere nel calcio nello sportivo sia a livello professionistico che dilettantistico.

alimentazione gravidanza
Gravidanza e dintorni

L’alimentazione in gravidanza e allattamento

È ampiamente dimostrato che l’alimentazione ha una diretta influenza sulla salute della gestante, sull’andamento della gravidanza e sullo stato di nutrizione del neonato. Proprio per questo, oggi illustrerò le linee guida generali che possono aiutare a mantenere lo stato di salute della diade mamma-feto sia nei mesi prima della nascita, sia nel periodo dell’allattamento.

allergie-respiratorie
Ponticello Informa

Allergie respiratorie: gli strumenti a disposizione per contrastarle

Le allergie respiratorie sono in continuo aumento, con sintomi come rinite, congiuntivite e asma.
Vi sono delle concause che aggravano la sintomatologia, come gli effetti dei cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico.
Infatti l’aumento della temperatura, puo’ influire, anticipando o prolungando le stagioni di fioritura delle piante, mentre gli inquinanti ambientali, possono danneggiare la mucosa respiratoria facilitando una maggiore penetrazione dei pollini e amplificando la reazione allergica.