Radiologia a Massa presso Centro Medico Ponticello.
Dolore o immobilità ad un arto dopo una caduta improvvisa o un trauma da impatto? Gonfiore e limitazione articolare a seguito di una distorsione? Colpo di frusta a schiena o collo?
In presenza di questo quadro sintomatologico, la classica radiografia (o RX) è spesso l’approccio diagnostico di primo livello d’elezione per escludere o avvalorare la presenza di fratture e altri danni al sistema scheletrico.
Per evitare tuttavia le lunghe attese presso il pronto soccorso ospedaliero (specie in presenza di codice bianco o azzurro), Centro Medico Ponticello propone un ambulatorio di radiologia a Massa di prim’ordine che include un percorso completo di acquisizione immagini e refertazione. Il tutto con la garanzia di massima qualità, tempi rapidissimi e minima attesa.
Il servizio è in grado di accogliere, previo contatto telefonico, il paziente (anche traumatizzato) che ha bisogno di un immediato accertamento in radiologia di primo livello per sospetta frattura, lussazione o distorsione o che presenti qualsiasi traumatologia da caduta o da impatto.
Radiologia Ponticello: RX di ultima generazione
La diagnostica per immagini rappresenta un passaggio fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Centro Medico Ponticello si avvale di una dotazione strumentale di prim’ordine che è stata scelta per mettere al centro il comfort e la sicurezza per il paziente, dal bambino all’anziano, unendo alla più alta qualità possibile delle immagini la dose più bassa raggiungibile di radiazioni ionizzanti.
L’esame di radiologia sarà quindi sicuro e dettagliato e verrà svolto all’interno di un ambiente nuovo, confortevole ed accessibile a tutti, anche a pazienti traumatizzati o con disabilità motorie.
Il macchinario Samsung Healthcare disponibile in struttura, unito alla competenza dei nostri tecnici in radiologia, è in grado di accogliere il paziente nella maniera più confortevole possibile e con la minima permanenza in sala RX.
Refertazione rapida e di qualità
I nostri medici radiologi residenti sono in grado di produrre il referto relativo alle immagini acquisite in pochissimi minuti e con la garanzia di una diagnosi di prim’ordine.
Il dott. Lorenzo Bertellotti e il dott. Tito Torri rappresentano in particolare l’eccellenza in questo campo specialistico. Il primo è Ex Direttore di Dipartimenti di Diagnostica per Immagini USL Toscana Nord Ovest, Capo area Interventistica e Direttore dell’Unità Radiodiagnostica e di Radiologia Interventistica.
Il dott. Bertellotti è Ex dirigente medico di Radiologia ASL1 e referente in Nefrourologia pediatrica grazie alle numerose collaborazioni con l’Ospedale Meyer di Firenze.
Le prestazioni in radiologia
Presso Centro Medico Ponticello è possibile eseguire:
- RX CRANIO
- RX SENI PARANASALI
- RX RX ATM (articolazioni temporo-mandibolari)
- RX COLONNA CERVICALE
- RX COLONNA DORSALE
- RX COLONNA LOMBOSACRALE
- RX COLONNA VERTEBRALE IN TOTO
- RX ARTI SUPERIORI (mani, polsi, dita, gomiti, avambracci, omero, spalla, clavicola)
- RX BACINO
- RX ANCA
- RX FEMORE
- RX GINOCCHIO
- RX GAMBA
- RX CAVIGLIA
- RX PIEDE
- RX POLSO PER ETA’ OSSEA
PER PRENOTAZIONI – RADIOLOGIA PONTICELLO MASSA
Segreteria Diagnostica Centro Medico Ponticello: tel. 0585 41847 – SELEZIONE 2
a cura di