Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Il servizio radiologico di Centro Medico Ponticello

grafica per l'articolo sul servizio radiologico

Dolore o immobilità ad un arto dopo una caduta improvvisa o un trauma da impatto? Gonfiore e limitazione articolare a seguito di una distorsione? Colpo di frusta a schiena o collo?

In presenza di questo quadro sintomatologico, la classica radiografia (o RX) è spesso l’approccio diagnostico di primo livello d’elezione per escludere o avvalorare la presenza di fratture e altri danni al sistema scheletrico. Per evitare tuttavia le lunghe attese presso il pronto soccorso ospedaliero (specie in presenza di codice bianco o azzurro), specie in questo periodo pandemico, Centro Medico Ponticello propone un servizio radiologico di prim’ordine che include un percorso completo di acquisizione immagini e refertazione. Il tutto con la garanzia di massima qualità, tempi rapidissimi e minima attesa.

Il servizio è in grado di accogliere, previo contatto telefonico, il paziente (anche traumatizzato) che ha bisogno di un immediato accertamento radiologico di primo livello per sospetta frattura, lussazione o distorsione o che presenti qualsiasi traumatologia da caduta o da impatto.

Un esame in corso del nostro servizio radiologico in radiologia

RX di ultima generazione

La diagnostica per immagini rappresenta un passaggio fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Centro Medico Ponticello si avvale di una dotazione strumentale di prim’ordine che è stata scelta per mettere al centro il comfort e la sicurezza per il paziente, dal bambino all’anziano, unendo alla più alta qualità possibile delle immagini la dose più bassa raggiungibile di radiazioni ionizzanti. L’esame sarà quindi sicuro e dettagliato e verrà svolto all’interno di un ambiente nuovo, confortevole ed accessibile a tutti, anche a pazienti traumatizzati o con disabilità motorie.

Il macchinario Samsung Healthcare disponibile in struttura, unito alla competenza dei nostri tecnici radiologi, è in grado di accogliere il paziente nella maniera più confortevole possibile e con la minima permanenza in sala RX.

Refertazione rapida e di qualità

I nostri medici radiologi residenti sono in grado di produrre il referto relativo alle immagini acquisite in pochissimi minuti e con la garanzia di una diagnosi di prim’ordine.

Il dott. Tito Torri e il dott. Lorenzo Bertellotti rappresentano in particolare l’eccellenza in questo campo specialistico. Il primo è Ex Direttore di Dipartimenti di Diagnostica per Immagini USL Toscana Nord Ovest, Capo area Interventistica e Direttore dell’Unità Radiodiagnostica e di Radiologia Interventistica.

Il dott. Bertellotti è Ex dirigente medico di Radiologia ASL1 e referente in Nefrourologia pediatrica grazie alle numerose collaborazioni con l’Ospedale Meyer di Firenze.

RX toracica del nostro servizio radiologico

Le prestazioni radiologiche

Presso Centro Medico Ponticello è possibile eseguire:

  • RX CRANIO
  • RX SENI PARANASALI
  • RX RX ATM (articolazioni temporo mandibolari)
  • RX COLONNA CERVICALE
  • RX COLONNA DORSALE
  • RX COLONNA LOMBOSACRALE
  • RX COLONNA VERTEBRALE IN TOTO
  • RX ARTI SUPERIORI (mani, polsi, dita, gomiti, avambraccia, omero, spalla, clavicola)
  • RX BACINO
  • RX ANCA
  • RX FEMORE
  • RX GINOCCHIO
  • RX GAMBA
  • RX CAVIGLIA
  • RX PIEDE
  • RX POLSO PER ETA’ OSSEA

Per prenotazioni
Segreteria Diagnostica Centro Medico Ponticello: tel. 0585 44449

Condividi:
Facebook
Twitter
LinkedIn

Centro Medico Ponticello è il più grande centro specialistico dell’Alta Toscana dedicato alla prevenzione, alla riabilitazione e alla salute di tutta la famiglia. 

>> leggi di più

Il suo Blocco Diagnostico è un istituto di ricerche cliniche e diagnostiche a servizio dei pazienti che ricercano efficienza, professionalità, velocità di servizio.

>> leggi di più

Ultimi articoli
Categorie

Vuoi leggere più articoli come questo?
Iscrivi alla nostra newsletter!

Puoi cancellarti in qualunque momento

    Leggi anche

    Patologie cardiovascolari
    Ponticello Informa

    L’incidenza delle patologie cardio circolatorie: chi è più a rischio?

    In occasione del mese della prevenzione cardiovascolare, abbiamo fatto qualche domanda al dott. Franco Pambianco, cardiologo presso Centro Medico Ponticello.
    Il dott. Pambianco opera da quasi 40 anni nel campo della diagnosi e della cura delle patologie cardiovascolari e il suo punto di vista rappresenta una vera e propria fotografia panoramica della casistica di questi disturbi sul territorio.

    Melanoma
    Ponticello Informa

    Il melanoma cutaneo: come identificarlo e come fare prevenzione

    Il melanoma cutaneo è un tumore che deriva dalla trasformazione tumorale dei melanociti, alcune delle cellule che formano la pelle. La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo ed è formata da tre strati: l’epidermide, il derma e il tessuto sottocutaneo o grasso. I melanociti fanno parte, insieme ai cheratinociti, dell’epidermide e hanno il compito di produrre melanina, un pigmento che protegge dagli effetti dannosi dei raggi solari. In condizioni normali i melanociti possono dar luogo ad agglomerati scuri visibili sulla superficie della pelle e noti come nei (nevi è il termine medico).