Centro Medico

Visite specialistiche
segreteria@centromedicoponticello.it
0585 41847 (selezione 2)
LUN-VEN: 9-19

Centro Medico

Diagnostica
segreteria@diagnosticamassa.it
0585 41847 (selezione 1)
LUN-VEN: 8:30-19 | SAB: 8:30-13

Il servizio radiologico di Centro Medico Ponticello

rx-ponticello

Dolore o immobilità ad un arto dopo una caduta improvvisa o un trauma da impatto? Gonfiore e limitazione articolare a seguito di una distorsione? Colpo di frusta a schiena o collo?

In presenza di questo quadro sintomatologico, la classica radiografia (o RX) è spesso l’approccio diagnostico di primo livello d’elezione per escludere o avvalorare la presenza di fratture e altri danni al sistema scheletrico. Per evitare tuttavia le lunghe attese presso il pronto soccorso ospedaliero (specie in presenza di codice bianco o azzurro), specie in questo periodo post pandemico, Centro Medico Ponticello propone un servizio radiologico di prim’ordine che include un percorso completo di acquisizione immagini e refertazione. Il tutto con la garanzia di massima qualità, tempi rapidissimi e minima attesa.

Il servizio è in grado di accogliere, previo contatto telefonico, il paziente (anche traumatizzato) che ha bisogno di un immediato accertamento radiologico di primo livello per sospetta frattura, lussazione o distorsione o che presenti qualsiasi traumatologia da caduta o da impatto.

Un esame in corso del nostro servizio radiologico in radiologia

RX di ultima generazione

La diagnostica per immagini rappresenta un passaggio fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Centro Medico Ponticello si avvale di una dotazione strumentale di prim’ordine che è stata scelta per mettere al centro il comfort e la sicurezza per il paziente, dal bambino all’anziano, unendo alla più alta qualità possibile delle immagini la dose più bassa raggiungibile di radiazioni ionizzanti. L’esame sarà quindi sicuro e dettagliato e verrà svolto all’interno di un ambiente nuovo, confortevole ed accessibile a tutti, anche a pazienti traumatizzati o con disabilità motorie.

Il macchinario Samsung Healthcare disponibile in struttura, unito alla competenza dei nostri tecnici radiologi, è in grado di accogliere il paziente nella maniera più confortevole possibile e con la minima permanenza in sala RX.

Refertazione rapida e di qualità

I nostri medici radiologi residenti sono in grado di produrre il referto relativo alle immagini acquisite in pochissimi minuti e con la garanzia di una diagnosi di prim’ordine.

Il dott. Lorenzo Bertellotti e il dott. Tito Torri rappresentano in particolare l’eccellenza in questo campo specialistico. Il primo è Ex Direttore di Dipartimenti di Diagnostica per Immagini USL Toscana Nord Ovest, Capo area Interventistica e Direttore dell’Unità Radiodiagnostica e di Radiologia Interventistica.

Il dott. Bertellotti è Ex dirigente medico di Radiologia ASL1 e referente in Nefrourologia pediatrica grazie alle numerose collaborazioni con l’Ospedale Meyer di Firenze.

RX toracica del nostro servizio radiologico

Le prestazioni radiologiche

Presso Centro Medico Ponticello è possibile eseguire:

  • RX CRANIO
  • RX SENI PARANASALI
  • RX RX ATM (articolazioni temporo mandibolari)
  • RX COLONNA CERVICALE
  • RX COLONNA DORSALE
  • RX COLONNA LOMBOSACRALE
  • RX COLONNA VERTEBRALE IN TOTO
  • RX ARTI SUPERIORI (mani, polsi, dita, gomiti, avambraccia, omero, spalla, clavicola)
  • RX BACINO
  • RX ANCA
  • RX FEMORE
  • RX GINOCCHIO
  • RX GAMBA
  • RX CAVIGLIA
  • RX PIEDE
  • RX POLSO PER ETA’ OSSEA

PER PRENOTAZIONI
Segreteria Diagnostica Centro Medico Ponticello: tel. 0585 41847 – SELEZIONE 2

Condividi:
Facebook
Twitter
LinkedIn

Centro Medico Ponticello è il più grande centro specialistico dell’Alta Toscana dedicato alla prevenzione, alla riabilitazione e alla salute di tutta la famiglia. 

>> leggi di più

Il suo Blocco Diagnostico è un istituto di ricerche cliniche e diagnostiche a servizio dei pazienti che ricercano efficienza, professionalità, velocità di servizio.

>> leggi di più

Ultimi articoli
Categorie

Vuoi leggere più articoli come questo?
Iscrivi alla nostra newsletter!

Puoi cancellarti in qualunque momento

    Leggi anche

    elettromiografia
    Ponticello ti cura

    L’elettromiografia: un esame specifico per la conduzione nervosa

    L’elettromiografia (EMG) e l’elettroneurografia (ENG), sono esami diagnostici molto utilizzati nel campo della Neurofisiopatologia. Serve a verificare il corretto funzionamento di muscoli e nervi di una zona precisa del corpo, mediante lo studio della reazione dei motoneuroni agli stimoli a cui sono sottoposti durante l’esame.

    patologie-tiroide
    Ponticello Informa

    Le patologie della tiroide: quali sono e come identificare la loro insorgenza

    L’Ipertiroidismo e l’ipotiroidismo rappresentano le più comuni patologie tiroidee: la prima caratterizzata, nella maggior parte dei casi, da un’iperfunzione tiroidea e quindi un’eccessiva produzione di ormoni tiroidei; la seconda caratterizzata da una ridotta funzione tiroidea e quindi una ridotta produzione di ormoni tiroidei.